Maintec logo blu

Come diventare fornitore MAINTEC

Qualificazione fornitori

Vuoi diventare anche TU un Fornitore di Maintec? Ecco cosa devi fare!
  1. Scarica il questionario cliccando sul seguente link: Download Questionario Fornitori
  2. Compila il questionario
  3. Invia il Questionario compilato e firmato in ogni sua parte tramite il form sottostante, oppure invialo tramite mail all’indirizzo: albo.fornitori@main-tec.it

Di cosa si tratta?

Sono i criteri minimi stabiliti che una committente, chi ordina un lavoro, una prestazione, è obbligato a verificare prima di conferire un lavoro in appalto (o subappalto) previsti dalla legge.

Valore Aggiunto

Prevedere in azienda un valido sistema di qualifica dei fornitori può avere un riscontro positivo in termini di immagine aziendale:

  • Nei confronti dei clienti: l’invio preventivo (anche in fase di trattativa economica) di una documentazione completa di qualifica a monte è indice di serietà e affidabilità di un’azienda
  • Nei confronti dei fornitori: Richiedere un sistema di qualifica preciso e standardizzato aiuta a filtrare i fornitori più virtuosi, e focalizza in modo preventivo l’attenzione sul tema della sicurezza, migliorando così i livelli prestazionali di sicurezza.

Per Maintec è importante avvalersi della collaborazione dei Migliori Fornitori:

L’affidabilità dei fornitori è una condizione fondamentale per poter garantire i requisiti contrattuali concordati con i clienti e soddisfarne le aspettative, nel rispetto delle normative applicabili.

La selezione dei fornitori non si deve limitare a una mera scelta dell’offerta economica più vantaggiosa, bensì deve tenere conto di molteplici fattori:

Perché è importante valutare i fornitori

La valutazione dei fornitori è un elemento strategico attraverso il quale le imprese verificano le performance ricevute dai propri partners e collaboratori, secondo standard di prodotto e servizio concordati.

I requisiti con cui gestire con efficacia il processo di approvvigionamento sono riportati nelle principali norme che regolamentano i sistemi di gestione, con particolare riferimento ai fornitori che hanno un impatto diretto sulla qualità dei beni e servizi erogati dall’azienda, sulle condizioni di Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro o sull’ambiente.

Le fasi principali della qualifica dei fornitori si sintetizzano in:

  • Compilazione del Questionario Fornitori
  • Adesione ai principi Maintec in materia di Responsabilità sociale, Anticorruzione
  • Qualifica del fornitore secondo criteri definiti dalla Direzione
  • Valutazione delle performance del fornitore
  • Riqualifica e conferma del fornitore

Invia il Questionario compilato e firmato in ogni sua parte tramite il form sottostante, oppure invialo tramite mail all’indirizzo: albo.fornitori@main-tec.it

Qualificati come fornitore

    *campi obbligatori