Maintec logo blu
Progetti > Manutenzione Intesa San Paolo
Manutenzione impianti per Intesa San Paolo
Intesa San Paolo
Finanza
Facility Management
2010-2018
Milano e Parma
Maintec - intesa san paolo

Il cliente

Intesa San Paolo rappresenta il primo gruppo bancario in Italia per numero di sportelli e per quota di mercato, ed è inoltre parte del paniere dell’indice FTSE MIB, quotata nella Borsa di Milano.

Conseguentemente, le sedi e gli asset immobiliare del gruppo costituiscono da un lato un sistema complesso di strutture da gestire e mantenere, dall’altro un capitale da preservare e valorizzare.

 

1. Esigenze

Il cliente, nel periodo indicato, cercava un supporto costante e affidabile nelle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.

2. Obiettivi

  • Gestire in modo efficiente la manutenzione degli immobili, garantendo la sicurezza, la continuità degli uffici e l’integrità dell’asset immobiliare.

3. Il progetto

Il progetto si è sviluppato in varie sedi del Gruppo, e in particolare nei palazzi di Piazza Ferrari, via Unione, via Clerici, via Cernaia e via Stelvio a Milano, oltre che al Palazzo di via Langhirano a Parma.

Le attività svolte sono legate alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti: elettrici, meccanici, rilevazione fumi, elevatori, antintrusione, gruppi elettrogeni e UPS, edile e piccoli interventi di falegnameria.